Cinema
Roma - mercoledì, 18 Settembre 2019
Luca Argentero diventa Leonardo da Vinci per Sky
L'attore protagonista di Io, Leonardo, con la voce narrante di Francesco Pannofino.
Francesco Pannofino, Luca Argentero - Roma - 18-09-2019 - Luca Argentero diventa Leonardo da Vinci per Sky

(KIKA) - ROMA - Luca Argentero vestirà i panni rinascimentali di Leonardo da Vinci nel film Io, Leonardo, prodotto da Sky e Lucky Red, in uscita al cinema il 2 ottobre.

LEGGI ANCHE: Luca Argentero bello e impossibile su Instagram: fan impazzite!

Nell’anno in cui tutto il mondo celebra Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte, arriva nelle sale italiane il film d’arte Io, Leonardo, dedicato al genio toscano. Un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente, con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Ad interpretare Leonardo è Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, con la voce narrante di Francesco Pannofino. Nel cast sono presenti anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di Caravaggio - l’anima e il sangue.

LEGGI ANCHELuca Argentero è Copperman, supereroe con poteri "speciali"

Io, Leonardo è una produzione originale Sky con Progetto Immagine, distribuita da Lucky Red, che ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ha ottenuto anche i Patrocini del Comune di Firenze, del Comune di Milano e del Comune di Vinci.

LEGGI ANCHELe dolci parole di Myriam Catania all'ex Luca Argentero

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema