Cinema
Los Angeles - mercoledì, 27 Dicembre 2017
Luca Guadagnino: "Ecco come sarà il mio Suspiria"
Il regista spiega come sarà la sua versione del film che si rifà al cult di Dario Argento.
Luca Guadagnino - Milano - 23-06-2015 - Luca Guadagnino:

(KIKA) - LOS ANGELES - Dopo il successo di critica che sta ottenendo con il suo Call Me by Your Name, Luca Guadagnino inizia ora a pensare alla sua prossima fatica, Suspiria, la pellicola ispirata al capolavoro del 1977 di Dario Argento. In un'intervista rilasciata al The Guardian, il regista italiano ha risposto alle critiche mossegli dai fan dell'horror di Argento.

"Ogni film che realizzo mi fa compiere un passo all'interno dei miei sogni da teenager e Suspiria è il sogno megalomane più preciso che avrei potuto avere. - ha spiegato Guadagnino - Ho visto il poster quando avevo 11 anni e il film quando ne avevo 14, e mi ha colpito molto. Ho subito iniziato a sognare di realizzare la mia versione".

E ancora: "In un certo senso mi fa sorridere quando sento le persone che dicono 'Come osi fare un remake di Suspiria?'. Il mio non è un remake, è un omaggio all'emozione incredibile e potente che ho provato quando l'ho visto. Quanti Amleto che abbiamo visto nella nostra vita sono stati fantastici? L'arte umana non è sull'inventare l'originalità, ma sulla capacità di trovare un nuovo punto di vista".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema