Features
viareggio (LU) - mercoledì, 17 Luglio 2019
Luca, il bagnino poeta che scrive i suoi pensieri sulla sabbia
Di mattina crea opere d'arte con frasi e citazioni per dare il benvenuto ai turisti.
Lido Vittorio Veneto, Luca Palla - Viareggio - 20-07-2019 - Luca, il bagnino poeta che scrive i suoi pensieri sulla sabbia

(KIKA) - VIAREGGIO - La giornata sulla spagna del Lido Vittorio Veneto, a Viareggio, comincia sempre con il personale buongiorno del bagnino Luca Palla, che di buon mattino, scrive messaggi di benvenuto ai bagnanti. Da un semplice "Buongiorno", a frasi motivazionali come "Sorridere nei guai". 

Luca è giovane, atletico, affascinante e ha anche l'animo del poeta. Tra i primi gesti che compie tutti i giorni affinché sia davvero un buongiorno, da circa un mese ce n'è uno che ricolma di bellezza gli occhi e l'anima di chi sa accorgersene: "Perché capita - spiega - che qualcuno non lo veda neppure". 

La sua giornata è scandita dai ritmi della spiaggia. Alle 8 arriva, sistema gli ombrelloni e la spiaggia e poi dedica qualche minuto all'anima. "I problemi non sanno nuotare", scrive, o "Alla normalità preferisco la follia", ma anche messaggi di ammonimento come: "Questa spiaggia non è un posacenere". 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features