Cinema
Roma - martedì, 19 Marzo 2019
Luca Marinelli eroe romantico in Ricordi?
Presentato oggi il film di Valerio Mieli che racconta l'amore attraverso la memoria.
Luca Marinelli - Roma - 19-03-2019 - Luca Marinelli eroe romantico in Ricordi?

(KIKA) - ROMA - Una lunga grande storia d'amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti: questa la trama di Ricordi?, il film diretto da Valerio Mieli che vede protagonisti Luca Marinelli e Linda Caridi. 

LEGGI ANCHE: 60° David: Luca Marinelli miglior attore non protagonista

I due innamorati si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei matura, si fa più complesso e più scuro. Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia. Inizia una crisi.

LEGGI ANCHEVENEZIA: Il regista Valerio Mieli al photocall di Dieci Inverni

Una forma narrativa che analizza l'amore attraverso la memoria, un rimando all'opera prima di Mieli, Dieci Inverni, interpretata da Michele Riondino e Isabella Ragonese. Quanto sulla stessa falsariga? Lo scopriremo il 21 marzo, giorno di uscita del film nei cinema italiani.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema