Curiosità
Albisola Superiore (SV) - lunedì, 22 Gennaio 2018
Da vittima della crisi economica ad artista del riciclo
Luca ha chiuso il suo bar a causa della crisi e ha trasformato la sua passione in lavoro.
Luca Sirello - Savona - 19-01-2018 - Da vittima della crisi economica ad artista del riciclo

(KIKA) - ALBISSOLA - ESCLUSIVO - Da operaio, a barista ad artista. Luca Sirello, quarantacinque anni di Albissola, in provincia di Savona, ha vissuto tante vite fino a quando quattro anni fa è stato costretto a chiudere il suo bar a causa delle troppe tasse ed ha deciso di trasformare la sua passione, l'artigianato, in una vera occupazione

Oggi realizza i suoi lavori, considerati opere dell'ingegno, con il legno riciclato ricavato dalle tavole dei ponteggi e dal pallet e produce lampade, tavoli, fermacarte, chitarre e tanti altri oggetti. La sua bottega si trova ad Albissola Superiore: "Non lavoro su ordinazione - spiega - i miei oggetti sono opere d'arte, quindi produco quando sono ispirato". 

Luca non è sposato e dopo aver sofferto tanto per sbarcare il lunario, oggi ha cambiato vita ed ha finalmente raggiunto la serenità: "Quando compri qualcosa da un artista, non compri un semplice oggetto - si legge fuori al suo negozio - Compri ore di esperimenti, fallimenti e prove. Compri giorni, settimane, mesi di frustrazione e momentI di pura gioia. Non stai comprando un oggetto, ma un pezzo di cuore, una parte dell'anima, un momento della vita di qualcun altro. Compri dall'artista il tempo impiegato per fare ciò che è la sua passione e il tuo piacere". 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità