Gossip
Hollywood - mercoledì, 1 Maggio 2019
Lucy Liu sulla Walk of Fame...con le ex Charlie's Angels
L'attrice è la seconda asiatica-americana a brillare sulla passeggiata delle celebrità.
Lucy Liu - Los Angeles - 01-05-2019 - Lucy Liu sulla Walk of Fame...con le ex Charlie's Angels

(KIKA) - HOLLYWOOD - Lucy Liu festeggia l’ingresso nella Walk of Fame trovando l’appoggio di tre colleghe che hanno favorito la sua ascesa nel mondo hollywoodiano: Cameron Diaz, Demi Moore e Drew Barrymore. Correva l’anno 2000 e l’attrice di origini asiatiche vestiva i panni di Alex Munday nel Charlie’s Angels diretto da Joseph McGinty Nichol.

GUARDA ANCHE: Brilla la stella di Jennifer Garner sulla Walk of Fame

Diciannove anni dopo l’attrice, che da Kill Bill in poi ha man mano affermato il suo ruolo di diva, ha visto crescere a dismisura la sua popolarità, regalando anche una rivincita al mondo della recitazione asiatico. La stella sulla Walk of Fame di Lucy Liu, a dicembre ha compiuto 50 anni, è infatti la seconda di una donna asiatica-americana, la prima è quella di Anna May Wong.

GUARDA LA GALLERY

“A volte le persone parlano dei miei successi definendomi un pioniere per il mondo asiatico, ma gli asiatici hanno fatto film per molto tempo - riferendosi all'attrice Anna May Wong - semplicemente non li stavano facendo a Hollywood, perché non eravamo ancora invitati al tavolo. Se il mio lavoro in qualche modo ha contribuito a colmare il divario tra i ruoli stereotipati prima assegnati ad Anna May e il successo mainstream di oggi, sono entusiasta di essere parte di questo processo.

GUARDA ANCHE: Pink: rockstar, mamma e ora anche stella sulla Walk of Fame

Una piccola curiosità che non tutti ricorderanno: Lucy Liu ha esordito sul piccolo schermo nel 1991, vestiva i panni di Courtney nella serie regina della televisione anni 90: Beverly Hills 90210, l’episodio aveva il titolo Pass, Not Pass.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Web

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip