Features
- mercoledì, 24 Novembre 2021
Lucy nella giungla: l'esploratrice pioniera dell'Amazzonia
29 anni, inglese, ha camminato 50 giorni per 400 km su un sentiero mai battuto.
Lucy Shepherd - 24-11-2021 - Lucy nella giungla: l'esploratrice pioniera dell'Amazzonia

(KIKA) - LONDRA - Lucy Shepherd, 29, dell'Henham, nel Suffolk, ha camminato per 50 giorni in zone sconosciute della Foresta Amazzonica. Un'area vastissima e mai percorsa da nessun altro. La giovane esploratrice ha quindi conquistato un sentiero mai battuto prima, lungo oltre 400 chilometri. Tutti percorsi a piedi, facendosi strada tra le insidie nascoste della natura ancora incontaminata, uno dei pochi luoghi dove l'uomo non è ancora arrivato. 

Nella giungla ha affrontato giaguari, sciami di vespe e serpenti velenosi attraverso i monti Kanuku in Guyana, è scivolata nelle rapide di un fiume e per 17 giorni ha camminato senza vedere la luce del sole a causa della densità della vegetazione sopra di lei. Ha camminato da est a ovest e ha raggiunto il confine brasiliano accompagnata da quattro indigeni della tribù Amerinda. 

"Il mio fidanzato - un fotografo, ndr - voleva accompagnarmi. Ma io ho preferito fare questo percorso da sola, con gli indigeni e senza nessun altro". 

La strada tra Brasile e Suriname è uno degli ultimi luoghi rimasti ancora inesplorati e selvaggi della Terra. O meglio lo era, fino all'arrivo della tenace Lucy. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Features