Reali
Copenhagen - giovedì, 15 Febbraio 2018
L'ultimo viaggio del principe Henrik di Danimarca
La salma del principe, morto martedì notte, traslata da Fredensborg ad Amalienborg.
Regina Margherita di Danimarca, Principe Henrik - Copenhagen - 15-02-2018 - L'ultimo viaggio del principe Henrik di Danimarca

(KIKA) - COPENAGHEN - La Danimarca si appresta a dare l'estremo saluto al principe Henrik, consorte della regina Margherita, scomparso martedì notte a 83 anni dopo aver a lungo sofferto di demenza senile.

Il conte francese Henri Marie Jean André de Laborde de Monpezat, che aveva sposato Margherita di Danimarca nel 1967, si è spento nella residenza estiva di Fredensborg, dove aveva richiesto di trascorrere gli ultimi momenti della sua vita: la sua salma è stata traslata nel palazzo reale di Amalienborg, la residenza ufficiale della corona, in preparazione dei solenni funerali di stato, che avranno luogo a breve.

L'ARRIVO DELLA SALMA AD AMALIENBORG

Nelle immagini la sovrana di Danimarca, Margherita, il principe ereditario Frederick e la principessa Mary con i loro figli, il principe Joachim e la principessa Marie. 

GUARDA ANCHE: Margherita II di Danimarca a Roma, una Regina al Foro di Cesare

Il principe Henrik non verrà sepolto nella cattedrale dove riposano i reali danesi, come da sua richiesta dello scorso agosto: non è un mistero infatti che negli anni sopportasse sempre meno il ruolo subalterno che lo escludeva, tra l'altro, dalla successione.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Celebrity Footage

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali