Cronaca estera
- giovedì, 4 Giugno 2020
Mistero Madeleine McCann:"Presunto colpevole in carcere tedesco"
La polizia lancia un appello:"Chiunque sappia qualcosa su questi veicoli si faccia avanti"
Madeleine Mccann - 04-06-2020 - Mistero Madeleine McCann:

(KIKA) - LONDRA - La misteriosa sparizione di Madeleine Mccann, bimba britannica scomparsa a 3 anni durante una vacanza di famiglia in Portogallo il 3 maggio del 2007, potrebbe essere vicina a una svolta. La polizia tedesca ha motivo di credere nel coinvolgimento di un uomo che si trova attualmente in carcere per reati sessuali e che è stato condannato in passato più volte per abusi sessuali su minori. L'uomo ha utilizzato in quel periodo due veicoli di cui sono state distribuite le immagini.

Il primo è un furgone VW T3 Westfalia campervan, modello di inizio anni Ottanta, bianco e giallo, con targa portoghese. Il mezzo è stato utilizzato dal presunto colpevole sicuramente da aprile 2007 a maggio 2007 e proprio nell'area di Praia da Luz. "Crediamo che abbia vissuto in quel furgone per giorni, forse settimane e pensiamo che l'abbia usato il 3 maggio 2007. Per questo facciamo un appello a chiunque lo abbia visto quel giorno a Praia da Luz, nei giorni precedenti o nelle settimane seguenti la sparizione della bimba", ha precisato la polizia. 

Il secondo veicolo è invece un'auto Jaguar del 1993, modello XJR 6 con targa tedesca. Tale auto, riferiscono gli inquirenti, circolava a Praia da Luz e aree limitrofe nel 2006 e nel 2007. L'auto, originariamente registrata a nome dell'attuale sospettato, è stata registrata a nome di un'altra persona in Germania il giorno dopo, il 4 maggio 2007. 

Gl inquirenti sono in possesso del numero di cellulare portoghese dell'uomo e stanno indagando sulle telefonate ricevute nei giorni della sparizione della bambina britannica.

La polizia sta trattando il caso come omicidio. 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera