Cronaca estera
- giovedì, 6 Ottobre 2022
Mahsa Amini, a Roma manifesta anche Giulia Elettra Gorietti
Dalla capitale italiana a New York a Parigi a Istanbul, il simbolico taglio dei capelli.
Iranian women in Rome, Italy: Solidarity, Giulia Elettra Gorietti - Roma - 05-10-2022 - Mahsa Amini, a Roma manifesta anche Giulia Elettra Gorietti

(KIKA) - In tutto il mondo uomini e donne protestano in ricordo di Mahsa Amini, la giovane iraniana uccisa da un pestaggio della polizia per motivi religiosi. Da Roma a Parigi a Londra, da New York a Istanbul a Berlino, donne uomini si tagliano una ciocca di capelli come simbolico segno di protesta. A Roma, tra i manifestanti anche l'attrice Giulia Elettra Gorietti.

LA STORIA DI MAHSA AMINI

A Teheran con la famiglia per fare acquisti, il 13 settembre 2022 la ventiduenne Mahsa Amini è stata fermata dalla polizia religiosa perché non indossava correttamente il velo, successivamente è stata portata alla stazione di polizia. Qui è stata pestata violentemente fino al coma e quindi trasportata in ospedale dove è morta due giorni dopo.  Un certo numero di medici ha ritenuto che Mahsa avesse subito una lesione cerebrale, tra cui sanguinamento dalle orecchie e lividi sotto gli occhi, con fratture ossee, emorragia ed edema cerebrale.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera