Cronaca estera
Birmingham - martedì, 19 Marzo 2013
Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra
La quindicenne pakistana era stata ferita alla testa da militanti Talebani
Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra
(KIKA) - BIRMINGHAM - L'adolescente pakistana Malala Yousafzai, diventata famosa per essere stata ferita gravemente alla testa dai talebani, mentre tornava a casa da scuola a bordo di un Pullman, ha iniziato in questi giorni la sua formazione britannica. La coraggiosa ragazza era stata trasferita nel Regno Unito per fare in modo che la sua grave ferita alle testa venisse curata al meglio e ora è stata iscritta all'istituto superiore femminile Edgbaston, a Birmingham. La quindicenne ha lasciato il mondo a bocca aperta quando, il 2 novembre 2012, si è ribellata a un gruppo di fanatici armati, rimanendo in piedi davanti a loro per rivendicare il suo diritto e quello di tutte le ragazze pakistane, allo studio e all'istruzione. Un proiettile le ha bucato la testa e sfiorato il cervello, rischiando di ucciderla. I chirurghi del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham l'hanno operata al cranio e alle orecchie, salvandole la vita. Malala oggi ha iniziato a studiare presso la Edgbaston High School for girls e probabilmente resterà a vivere in Inghilterra anche dopo la fine dei trattamenti a cui è ancora sottoposta. A suo padre è già stato offerto un posto di lavoro al consolato pakistano. La ragazza è già stata nominata per la possibile assegnazione del Premio Nobel per la Pace e per l'istituzione di un fondo a suo nome, per sostenere il diritto all'istruzione delle bambine di tutto il mondo.
Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra Malala Yousafzai - Birmingham - 19-03-2013 - Malala comincia la sua nuova vita in Inghilterra
Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.