Gossip
Milano - giovedì, 31 Ottobre 2019
Marco Carta è stato assolto dall'accusa di furto
Il cantante era stato arrestato per furto alla Rinascente di Milano.
Marco Carta - Palermo - 08-06-2016 - Marco Carta è stato assolto dall'accusa di furto

(KIKA) - MILANO - Marco Carta è stato assolto dall'accusa di furto. Il cantante era stato arrestato per il furto di sei magliette del valore di 1200 euro il 31 maggio alla Rinascente di Milano, insieme a Fabiana Muscas, infermiera 53enne. L'ex vincitore di Amici si è sempre detto innocente e il mese scorso ha chiesto il rito abbreviato. Il pubblico ministero Nicola Rossato, tuttavia, era rimasto convinto della sua colpevolezza e alcune ore fa aveva chiesto al giudice di infliggere al giovane otto mesi di carcere e 400 euro di multa.

GUARDA ANCHE: Marco Carta in lacrime da Barbara D'Urso

Una richiesta che il giudice ha rifiutato, assolvendo il giovane per non aver commesso il fatto. "Oddio, grazie!", sono state le prime parole dette al telefono dal giovane al suo difensore.

Durante l'ultima udienza sono stati proiettati i video della sorveglianza dove, hanno precisato i difensori di Carta, si vede "tutto quello che è stato detto dalla difesa, ovvero che la signora (Fabiana Muscas, ndr) è entrata nel camerino più di una volta, che non c'è la prova che sia stato Carta a entrare nel bagno a lasciare gli antitaccheggio che sono stati poi ritrovati lì, anche perché dalle immagini emerge che quella massa di antitaccheggio non potesse essere occultate nelle tasche di una persona che porta i jeans aderenti e che di statura non grossa tale da potere occultare il tutto". 

GUARDA ANCHE: Marco Carta a processo con il rito abbreviato 

Per la Muscas, che aveva chiesto di essere affidata ai lavori socialmente utili, la posizione è ancora incerta. La donna infatti è in attesa del responso del giudice e, se la sua richiesta sarà accordata, svolgerà lavori di pubblica utilità in un'associazione che si occupa di vittime della prostituzione a Cagliari.

L'incubo di Marco Carta, quindi, sembra essersi concluso con un lieto fine. Almeno per ora. Pare infatti che il pm voglia impugnare la decisione del giudice e ricorrere in appello...

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip