Automobilismo
Siviglia - venerdì, 11 Ottobre 2013
Maria de Villota trovata morta a Siviglia
Il corpo dell'ex pilota rinvenuto dal suo agente
Maria de Villota - 11-10-2013 - Maria de Villota trovata morta a Siviglia

(KIKA) - SIVIGLIA - Il corpo senza vita di Maria de Villota, ex pilota della casa automobilistica Marussia, è stato trovato oggi in una camera d'albergo di Siviglia, in Spagna, dove la sportiva si trovava per presentare la sua autobiografia.

Maria De Villota, 33 anni, era la figlia del pilota di Emilio de Villota e prima di arrivare alla Formula 1 aveva gareggiato in Formula 3 e alla 24 Ore di Daytona. Nel 2012 era scampata a un grave incidente: aveva urtato con la sua auto la ribaltina di un camion che sfondandole il casco le aveva fatto perdere un occhio.

A trovare il cadavere della pilota è stato il suo agente: il decesso sembra essere avvenuto per cause naturali, non vi sono segni di violenza né di farmaci.

Piloti e addetti ai lavori della Formula 1 hanno espresso il loro sconcerto e cordoglio per la scomparsa di Maria. "È una notizia triste per tutto lo sport dei motori - ha commentato Fernando Alonso - era amica di tutti noi piloti. Non resta che pregare per lei e la sua famiglia, a cui sono vicino. Ho bisogno di qualche minuto per riflettere, ora ho molta tristezza".

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo