- giovedì, 4 Ottobre 2018
Maria Regina di Scozia:Saoirse Ronan e Margot Robbie nel poster
In attesa del flm, in uscita il 17 gennaio 2018, le prime immagini delle due regine.
Mary queen of scots, Saoirse Ronan - 18-08-2017 - Maria Regina di Scozia:Saoirse Ronan e Margot Robbie nel poster

(KIKA) - Bisognerà aspettare il 17 gennaio 2019 per vedere sul grande schermo la storia tragica di Maria di Scozia, italianizzata in Maria Stuarda, la regina degli scozzesi (Queen of Scots è infatti il titolo originale della pellicola) che venne giustiziata dalla cugina, Elisabetta I.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Saoirse Ronan nei panni di Mary, queen of Scots: le foto

Nel frattempo, però, possiamo vedere Saoirse Ronan e Margot Robbie nei panni rispettivamente di Maria ed Elisabetta, nel poster che presenta il film e che Universal Pictures ha rilasciato oggi e che le rappresenta schiena contro schiena, con la Ronan leggermente più avanzata rispetto alla collega e... "rivale". Insieme al poster è stato rilasciato anche il trailer del film in italiano, oltre ad altre immagini dal film.

IL POSTER E LE IMMAGINI DI SCENA

Mary nacque a Lithgow nel 1542 e morì a 46 anni, nel 1587, nel castello di Fotheringhay, accusata di aver tramato per assassinare la cugina, la regina Elisabetta I, e conquistare il trono di Gran Bretagna, ristabilendo il culto cattolico al posto di quello protestante.

Sul patibolo, Maria indossò una tunica cremisi, il colore dei martiri cattolici, in segno di spregio nei confronti dei suoi carcerieri e prima di essere decapitata (per ben due volte), dichiarò: "Vi perdono con tutto il mio cuore, perché spero che ora porrete fine a tutte le mie angustie".

Ultimi video
Ultime gallerie