Gossip
Los Angeles - venerdì, 4 Novembre 2016
Marilyn Monroe, all'asta l'abito di Happy Birthday Mr. President
È il pezzo più pregiato e costoso di un lotto pieno di importanti e famosissimi cimeli.
Marilyn Monroe - Washington - 01-01-1960 - Marilyn Monroe, all'asta l'abito di Happy Birthday Mr. President

(KIKA) - L’abito indossato da Marilyn Monroe durante il compleanno di John Fitzgerald Kennedy al Madison Square Garden di New York il 19 maggio del 1962, quello del celebre Happy Birthday Mr. President, verrà battuto all’asta da Julien's Auctions il 17 novembre prossimo.

L’indumento, una vera seconda pelle della diva visto che le fu cucito su misura dallo stilista Jean Louis, sarebbe stimato attorno ai due milioni e mezzo di euro, una cifra da capogiro che raggiungerebbe la stima in dollari della quasi totalità dei cimeli appartenuti all’attrice durante la sua breve vita.

GUARDA LA GALLERY

Il vestito era stato realizzato in seta e su di esso erano stati incastonati migliaia di diamanti sintetici e lustrini. Acquistato 17 anni fa dal finanziere Martin Zweig, l’abito destò scandalo e sensazione quando Marilyn apparve sul palco, intonando con voce suadente e sensuale gli auguri al presidente Kennedy, di cui era l'amante.

Oltre all'abito, uno dei più famosi indossati da Marilyn, vanno all'asta anche altri vestiti di scena, utilizzati per Fermata d'Autobus, Niagara, Il principe e la ballerina, A qualcuno piace caldo.

ECCO IL CELEBRE VIDEO DI HAPPY BIRTHDAY MR. PRESIDENT

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip