Gossip
Los Angeles - sabato, 12 Ottobre 2013
Marilyn Monroe fece ricorso alla chirurgia estetica
A rivelarlo alcune carte del suo dottore ora all'asta
Marilyn Monroe - Los Angeles - 06-06-2013 - Marilyn Monroe fece ricorso alla chirurgia estetica

(KIKA) - LOS ANGELES - Marilyn Monroe fece ricorso alla chirurgia estetica. La più acclamata attrice della storia del cinema, simbolo di bellezza per la cultura occidentale, andò sotto il bisturi per migliorare la sua immagine.

A rivelarlo sarebbero una serie di appunti, scritti dal suo dottore di fiducia, che il prossimo mese saranno battuti all'asta. "Negli anni '50 Marilyn si sottopose a un intervento per inserire della cartilagine sotto la pelle del mento", ha dichiarato il chirurgo plastico Norman Leaf dopo aver letto i documenti del suo collega, Michael Gurdin. "Invece del silicone, all'epoca veniva utilizzata la cartilagine ricavata dalle mucche". Nessuna operazione al seno, però, ha assciurato Leaf, spiegando che in quegli anni la mastoplastica non figurava ancora tra le procedure effettuate.

Tra gli argomenti di interesse emersi dagli archivi del dottor Gurdin, un trauma al naso e a un occhio riportati nel 1962 dopo una caduta. I sospetti si erano incentrati su una possibile lite con l'allora marito Joe DiMaggio. Un altro documento riporterebbe invece un'interruzione di gravidanza che la Monroe avrebbe portato a compimento durante il suo matrimonio con il drammaturgo Arthur Miller.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip