Gossip
Parigi - sabato, 16 Novembre 2013
Marion Cotillard dietro le sbarre per Greenpeace
Il premio Oscar chiede la liberazione degli attivisti detenuti in Russia
Marion Cotillard - 16-11-2013 - Marion Cotillard dietro le sbarre per Greenpeace

(KIKA) - PARIGI - Marion Cotillard si è unita alla manifestazione di Greenpeace organizzata davanti al Palazzo Reale a Parigi per chiedere la liberazione degli attivisti detenuti da quasi due mesi in Russia, dopo l'assalto alla piattaforma Gazprom.

L'attrice premio Oscar per La vie en rose è entrata in una gabbia per manifestare la sua solidarietà ai membri del gruppo Arctic 30 arrestati a settembre con l'accusa di pirateria e di teppismo dopo aver partecipato a una manifestazione contro le trivellazioni petrolifere nel Mar Glaciale Artico.

Insieme agli altri partecipanti alla protesta, tutti vestiti di rosso, l'artista ha sorretto un cartello in cui si leggeva: "Io sono un difensore del clima" e ha definito la detenzione degli attivisti di Greenpeace come un gesto: "Assolutamente assurdo e folle".

All'inizio della settimana anche Paul McCartney aveva scritto una lettera a Vladimir Putin, sollecitando il presidente russo di intervenire e aiutare i detenuti, mentre Madonna aveva lanciato su Facebook il suo appello per attivisti di Greenpeace in carcere.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip