- martedì, 4 Dicembre 2018
Martina Stella illumina il Natale a 5 Stelle di Netflix
Il tradizionale cinepanettone prende la via politica con il premier gialloverde Ghini.
Martina Stella - Roma - 04-12-2018 - Martina Stella illumina il Natale a 5 Stelle di Netflix

(KIKA) - ROMA - Come da tradizione, dicembre è tempo di cinepanettoni targati Vanzina. Questo è il primo del dopo Carlo Vanzina, scomparso qualche mese fa: lo ha scritto Enrico, lo ha diretto Marco Risi, lo trasmette Netflix e si intitola Natale a 5 Stelle.

LEGGI ANCHE: Cinema in lutto: è morto Carlo Vanzina

Come indica il titolo, la farsa, questo Natale, prende la via della politica e della stretta attualità: Massimo Ghini è un premier giallo-verde dal curriculum si dice, finto, che cerca di mediare tra due fantomatici Matteo e Luigi e che dimentica lo spread andando in vacanza con l'amante, bella bionda e del PD, interpretata da Martina Stella. Nel cast anche Ricky Memphis, Massimo Ciavarro, Biagio Izzo, Andrea Osvart, Paola Minaccioni.

LEGGI ANCHE: Addio Carlo Vanzina: dieci film cult

Enrico Vanzina è apparso commosso in conferenza stampa, ricordando il fratello; "Sono commosso perché mi sembra incredibile che Carlo non sia qui vicino a me come abbiamo fatto per tanti anni, però lui c'è, sta qua. Ne sono convinto". Del film invece ha detto: "Cosa è che caratterizza il 2018? Sicuramente l'arrivo di una politica nuova, a torto o a ragione, non deve essere il nostro un giudizio moralistico, in cui si fa la politica in un altro modo."

LEGGI ANCHE: Martina Stella, pomeriggio di shopping ai Parioli

"Non si fanno commedie sulla politica e questo è un film che nella sua semplicità e senza moralismo fa un quadro di quanto forse oggi sono poco preparati, pronti a cambiare, non hanno ideali, sono pronti a tutto. E' un ritratto generale, non solo del governo, come fa pensare il titolo".

Ultimi video
Ultime gallerie