Cinema
Roma - martedì, 22 Maggio 2018
Massimo Bonetti debutta alla regia con La Settima Onda
Nel cast Valeria Solarino, Francesco Montanari, Alessandro Haber, Tony Sperandeo.
Massimo Bonetti - Roma - 22-05-2018 - Massimo Bonetti debutta alla regia con La Settima Onda

(KIKA) - ROMA - A tre anni dalla sua realizzazione, arriva nei cinema dal 24 maggio La Settima Onda, il debutto alla regia di Massimo Bonetti, attore romano che raggiunse la popolarità negli anni '80 con Storia d'Amore e d'Amicizia e La Piovra.

Un debutto alla regia tardivo che il regista ha spiegato in conferenza stampa raccontando l'incontro fortuito con un pescatore appassionato di cinema che non aveva mai avuto la possibilità di fare quello che desiderava nella vita. "Avrei voluto girarlo negli anni Cinquanta ma sarebbe costato troppo e ho volutamente evitato cellulari e computer, mettendo invece una lettera imbucata in una cassetta che ormai è un pezzo da museo. I sentimenti per me si raccontano col tempo passato, non col presente. Ho immaginato di creare un'atmosfera pirandelliana, che mi è sempre piaciuta. Ho recitato tante volte Pirandello a teatro, quindi questo è stato il mio punto di riferimento assieme all’amore per il cinema", ha detto ancora Bonetti.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Nel cast Alessandro Haber, Tony Sperandeo, Imma Piro, Donatella Pompadour e i due protagonisti Valeria Solarino e Francesco Montanari, assenti giustificati in quanto impegnati sul set. Nel film, Montanari è Tanino, un giovane pescatore in un paese imprecisato del Sud, che stenta a sopravvivere ed è sempre tentato dalla strada dell’illegalità. Al suo fianco c’è una paziente moglie psicologa, Valeria Solarino. L'incontro con un regista recluso, interpretato da Alessandro Haber, che vive con un grande dolore di cui si sente responsabile, cambierà le sue prospettive.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema