Gossip
Roma - giovedì, 9 Aprile 2020
Matilde Brandi, addio al papà. Prima il dolore, poi la rabbia
La ballerina annuncia su Instagram la morte del padre, poi inviperita cancella il post.
Matilde Brandi - Roma - 09-04-2015 - Matilde Brandi, addio al papà. Prima il dolore, poi la rabbia

(KIKA) -  ROMA - Pasqua di lutto per Matilde Brandi: la ballerina ha perso il padre, Pietro. Lo ha annunciato lei stessa con un post su Instagram, una foto con il papà e i figli e un ricordo commosso "Hai lottato come un guerriero, senza mai mollare", ha scritto. 

LEGGI ANCHEMatilde Brandi, la mamma muore dopo l'intervista a Verissimo

Al dolore per la scomparsa del padre, un anno dopo aver perso la madre, si è aggiunta la pena di non potergli dire addio con un funerale tradizionale: le misure atte a contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus comprendono anche l'impossibilità di celebrare le esequie del proprio caro e dunque di non accompagnarlo nell'ultimo viaggio. 

LEGGI ANCHE: Matilde Brandi: la bellezza è arte

Forse per questo non sono state poche le testate che hanno dato per scontato che Pietro Brandi fosse scomparso a causa del Covid-19  e che la ballerina fosse in isolamento e così hanno titolato a caratteri cubitali, suscitando la reazione rabbiosa e giustificata di Matilde Brandi che li ha attaccati sempre su Instagram dopo aver cancellato il post di cordoglio. 

Questo l'ha portata prima a spiegare che a uccidere suo padre era stato il decorso della malattia, poi ad attaccare chi ha usato la morte di suo padre per fare del sensazionalismo e quindi a cancellare il post di cordoglio: "Ritengo doverosa una precisazione rispetto il decesso di mio padre. Alcune testate giornalistiche hanno "falsamente" scritto che la morte è sopraggiunta a causa del coronavirus. La notizia è assolutamente non vera. Mio padre era affetto da una malattia oncologica e solo l'aggravamento della stessa lo ha portato via."

LEGGI ANCHE:Coronavirus: ecco chi è riuscito a guarire

"MI ASPETTO LA RETTIFICA DI QUESTE NOTIZIE FALSE E SONO INDIGNATA PERCHÉ NON È CORRETTO CHE ORGANI DI INFORMAZIONE DIVULGHINO NOTIZIE FALSE IN UN MOMENTO COSÌ DELICATO SOLO PER FARSI PUBBLICITÀ!"

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tampone Drive - Thru a Roma: il test si fa in auto

A questo post ne è seguito un altro, ancora più furioso: "ORA SONO VERAMENTE INC...ATA MA CHI SCRIVE QUESTE NOTIZIE FALSE!!! MA CHI SI È PERMESSO??? SIETE VERGOGNOSI ! DEGLI SCIACALLI SENZA SCRUPOLO! NO COMMENT".

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip