Posati
Los Angeles - giovedì, 13 Novembre 2014
Matilde Gioli: il volto nuovo del cinema conquista Hollywood
E’ l’attrice rivelazione dell’anno grazie al film il Capitale Umano diretto da Paolo Virzì
Matilde Gioli - Los Angeles - 12-11-2014 - Matilde Gioli: il volto nuovo del cinema conquista Hollywood

(KIKA) - LOS ANGELES - "Questo è il mio primo film e questa è la mia prima volta a Hollywood. Sono qui perchè il mio primo film è il candidato ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Film Straniero,  sono felice e grata per questa straordinaria occasione che mi è stata data". 

Matilde Gioli,  la protagonista de Il Capitale Umano di Paolo Virzì,  è davvero al settimo cielo. Per lei è tutto nuovo e bellissimo.  "Non avrò molto tempo, in questi giorni di vedere Los Angeles, io una città la voglio vivere, quindi ci tornerò". 

Nella pellicola di Virzì la 24enne milanese veste i panni della ragazza che si innamora del ragazzo più sfortunato della intricata vicenda. Nonostante questa sia davvero la sua prima esperienza davanti a una cinepresa Matilde ha dimostrato talento.

La sua interpretazione l'ha portata a vincere il premio Biraghi 'attrice rivelazione dell’anno',  assegnato dal sindacato giornalisti cinematografici. E pensare che questa parte è arrivata per puro caso: “Mia mamma è insegnante, uscendo da scuola ha notato un volantino attaccato a un semaforo, cercavano ventenni con accento milanese. Mi ha detto: "Buttati, sono solo comparse, non devi fare granché". Invece il mio provino é stato selezionato e mostrato a Paolo”.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Posati