Politica italiana
Roma - giovedì, 26 Settembre 2019
Matteo Renzi: "L'alleanza con i 5 Stelle è un azzardo"
Il leader di Italia Viva a L'aria che tira: "Fatto di tutto per mandare a casa Salvini".
Matteo Renzi - Roma - 26-09-2019 - Matteo Renzi:

(KIKA) - ROAMA - L’ex Premier e leader del neonato partito Italia Viva Matteo Renzi ha partecipato alla nuova puntata di L’aria che tira, condotto da Myrta Merlino.

Noi ci atterremo a quello che farà il governo, non faremo i pierini e cercheremo di dare una mano. Noi non siamo quelli che staccano la spina ma siamo quelli che l'hanno attaccata. Se non era per noi, si sarebbe andato a votare e l'Italia non avrebbe toccato palla in Europa, sarebbe aumentata l'Iva e Salvini in campagna elettorale si sarebbe inventato di tutto”, l’esordio dell’ex sindaco di Firenze.

Renzi conferma che voterà la riduzione dei parlamentari:Loro riducono solo i parlamentari e i costi, noi avremmo anche eliminato una delle due Camere. Robetta, un tributo demagogico rispetto alla nostra riforma, noi cambiavamo l'italia”.

Renzi riconosce ancora una volta di aver mosso i fili per eliminare Matteo Salvini dal ruolo di Ministro dell’Interno: “Io ho cercato di fare di tutto per mandare a casa Salvini. L'alleanza con i 5 Stelle è un incredibile azzardo, ma sarebbe stato peggio essere in campagna elettorale contro il leader della Lega, a torso nudo tra un mojto e una cubista, a promettere fakenews”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana