Cinema
Los Angeles - venerdì, 2 Marzo 2018
Elsa di Frozen primo personaggio LGBT Disney?
Il film Disney che ha già conquistato tanti primati potrebbe aggiungerne uno nuovo ma...
Frozen, Matteo Salvini - 02-03-2018 - Elsa di Frozen primo personaggio LGBT Disney?

(KIKA) - LOS ANGELES - Frozen, il film d'animazione Disney del 2013, ha già conquistato tanti primati: vincitore di due premi Oscar nel 2014 (miglior film d'animazione e miglior canzone originale), ha incassato più di ogni altro film di categoria, risultando insieme a The Wolf of Wall Street il film più piratato del 2014. Inoltre la bambola di Elsa risulta tra le più vendute. Ma non basta! Presto potrebbe aggiungersi un nuovo primato: la protagonista di Frozen, la regina Elsa, potrebbe essere il primo personaggio LGBT Disney!

GUARDA ANCHE: Elsa e Anna di nuovo insieme in Frozen Fever

Già all'epoca dell'uscita nel 2013, in molti erano rimasti colpiti dal poco interesse che Elsa dimostra per la ricerca di un compagno e così si era creato un movimento, sottolineato dall'hashtag #GiveElsaAGirlfriend, che invitava registi e produzione ad aprire alla possibilità che la regina di ghiaccio potesse essere il primo protagonista Disney chiaramente omosessuale: una svolta che potremmo vedere nel novembre 2019, quando arriverà nei cinema il sequel di Frozen.

LEGGI ANCHE: Frozen, Disney accusata di plagio per il brano Let it Go

Più recentemente, la regista Jennifer Lee si era detta possibilista, spiegando al New York Post "Mi piace tutto ciò che le persone pensano e dicono sul nostro film si sta creando un dialogo e Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tanti" e che proprio per questo, quando si procederà con il sequel di Frozen, si terranno presenti tutti gli argomenti. Ma c'è chi non è d'accordo con lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Elsa di Frozen esiste: si chiama Alex Jenkins e vive a Bristol!

Tra loro, il leader della Lega Matteo Salvini, che durante un comizio ha detto: "Ho una bimba di 5 anni e so tutto di Elsa e Anna di Frozen. Leggevo che la Disney sta lavorando al sequel per il 2019 e hanno dichiarato di valutare l’idea che Elsa potrebbe diventare gay“. Qual è il rischio di questo cambiamento di rotta? Che “ci stiano preparando un mondo al contrario, dove l’immigrato ha più diritti di un italiano”. Chissà se Disney ne terrà conto?

ASPETTANDO GLI OSCAR: I LOOK PIÙ BELLI DEGLI ULTIMI 5 ANNI

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema