Cronaca italiana
Napoli - lunedì, 2 Dicembre 2019
Matteo Salvini spara ai migranti: la scultura shock
Il leader della Lega Nord accusa l'autore: "È istigazione all'odio e alla violenza".
Scultura Matteo Salvini, Salvatore Scuotto, Matteo Salvini - Napoli - 29-11-2019 - Matteo Salvini spara ai migranti: la scultura shock

(KIKA) - NAPOLI - Matteo Salvini impugna una pistola e la punta contro i migranti, che hanno le sembianze di zombie. È la scultura La pacchia è finita! di Salvatore Scuotto esposta a Napoli nella mostra collettiva Virginem=Partena nella galleria Nabi Interior Design. Un'opera che sta scatenando numerose polemiche.

LEGGI ANCHE: Le Sardine "accolgono" Matteo Salvini

Sull'argomento è intervenuto anche il protagonista della scultura. "Non fa ridere una scultura con la mia faccia che spara a due immigrati, non mi fa ridere per un ca**o. È istigazione all'odio e alla violenza", ha detto l'ex ministro dell'Interno in una diretta Facebook.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni, il discorso "Io sono Giorgia" diventa hit LGBT

"È qualcosa di demenziale e criminale e poi trovi qualcuno che pensa davvero che Salvini sia così. Quindi spero che venga ritirata quella pseudo-opera. Cosa non si fa per farsi un po’ di pubblicità, che squallore. La “scultura” che mi raffigura mentre sparo agli immigrati è una vera schifezza, è istigazione all’odio e alla violenza, altro che arte. Non vedo l’ora di tornare a Napoli per ammirare i fantastici Presepi tradizionali, non queste porcherie".

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana