Televisione
- lunedì, 27 Febbraio 2023
Maurizio Costanzo, l'ultimo addio con funerali solenni
"Donaci ali stupende per farci alzare fino a te", ha detto Gerry Scotti.
Funerali Maurizio Costanzo - Roma - 27-02-2023 - Maurizio Costanzo, l'ultimo addio con funerali solenni

(KIKA) - ROMA - Si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma i funerali solenni di Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio all’età di 84 anni.

La salma ha lasciato la chiesa tra applausi e musica, non una qualsiasi. Ad accompagnare il giornalista nel suo ultimo viaggio, la sigla del Maurizio Costanzo Show,  Se Penso A Te, scritta da Franco Bracardi e da Gianni Boncompagni.

LA PREGHIERA DI GERRY SCOTTI:

"Signore, volgi i tuoi occhi sul nostro lavoro, quello dei tuoi artisti, quelli che mettono la benzina alle ali per essere più vicino a te e aiutare i fratelli. Perdonaci se siamo fragili, incostanti, ma siamo uomini. Donaci la tua forza. Preghiamo per tutti gli artisti, fa che possiamo aiutare gli uomini attraverso la nostra arte. Donaci ali stupende per farci alzare fino a te", ha detto Gerry Scotti, prima della fine della messa. 

LE PAROLE DELLA FIGLIA CAMILLA

Queste alcune delle parole della famiglia Camilla, sceneggiatrice: "In molti ti hanno considerato un padre e maestro di vita. Hai incoraggiato, spronato, costruito talenti. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’affetto. Ci avresti detto come sempre “Ma vi rendete conto? Tutto questo per me”. Ora sei per mano a Sordi e Gassmann, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione