Curiosità
Warbord (Paesi Bassi) - giovedì, 15 Febbraio 2018
Max Rive, il vincitore dell'International Landscape Photographer
"Ho iniziato fotografando paesaggi per me stesso, poi è diventato il mio lavoro".
International Landscape Photographer of the Year, Max Rive - 15-02-2018 - Max Rive, il vincitore dell'International Landscape Photographer

(KIKA) - PAESI BASSI - Lo studio Winning Image di Max Rive è il vincitore del quarto concorso dell'International Landscape Photographer of the Year, aperto ai fotografi dilettanti e professionisti con la passione per i paesaggi. Il professionista originario dei Paesi Bassi ha vinto un montepremi dal valore di diciottomila dollari, di cui diecimila in contanti. 

GUARDA ANCHE: Il mondo diventa una tavolozza per Hannah Jesus Koh

Alla gara si sono iscritti 3518 fotografi, ma di questi, solo 866 hanno partecipato, presentando in formato folio almeno quattro immagini, giudicate da una giuria di specialisti sia in base al grado di padronanza delle immagini che nella post-produzione. 

GUARDA ANCHE: Stregati dalla Luna in Nuova Zelanda

"Ho iniziato a scattare foto nel 2008 solo per documentare un viaggio in montagna intrapreso durante gli studi - ha spiegato Max Rive - Ho scattato quelle foto per me stesso, per ricordarmi del viaggio e mostrare ai miei amici la bellezza dei paesaggi che ho visitato durante le mie escursioni. Ho scattato foto anche nei viaggi seguenti con piccole fotocamere compatte: ero più un escursionista con una macchina fotografica, che un vecchio fotografo. Pian piano la fotografia è diventata una passione vera e proprio e sono diventato un fotografo. Così ho cominciato a condividere le mie foto su internet e mi sono ispirato anche al lavoro degli altri".  

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità