Gossip
Los Angeles - giovedì, 2 Luglio 2020
Meghan Markle in tribunale: i Reali non mi hanno protetto
Un documento dei legali dei Sussex punta il dito contro i Windsor, che non gradiranno.
Meghan Markle, Principe Harry - Londra - 08-06-2019 - Meghan Markle in tribunale: i Reali non mi hanno protetto

(KIKA) - LOS ANGELES - La frattura tra i Sussex e la famiglia reale britannica si sta aprendo sempre più. Altro che ricucire e recuperare rapporti familiari: in tribunale i legali dei Sussex presentano documentazione che accusa i Windsor di non aver protetto Meghan durante la gravidanza.

LEGGI ANCHE: Harry ammette la rottura con William, Meghan attacca i tabloid

I duchi dei Sussex stanno portando avanti una causa legale contro il gruppo editoriale che fa capo al Mail on Sunday, reo di aver pubblicato una lettera della duchessa al padre senza suo permesso. La causa però non si ferma qui perché mira a dimostrare che i media del gruppo hanno costruito sulla duchessa una narrativa volta a mostrarla come arrivista e arrampicatrice sociale. 

LEGGI ANCHEHarry e Meghan contro tutti: "In arrivo una biografia bomba"

La prima fase della causa ha visto il giudice dare ragione alla testata e non a Harry e Meghan, ma il procedimento va avanti e stavolta affonda la lama nella famiglia reale: un documento presentato dai legali dei Sussex lascia trasparire che i Windsor non abbiano fatto abbastanza per proteggere Meghan dai tabloid durante la gravidanza, proibendole anche di replicare a tono, e con ciò causandole un forte stress mentale. 

Parole e opinioni che certo lasceranno il segno nella famiglia reale, da cui i Sussex si sono di fatto separati ma da cui percepiscono ancora emolumenti. E anche sulle spese che i sudditi hanno sostenuto per il Royal Wedding, il documento di Meghan Markle mette i puntini sulle i: certamente il matrimonio è costato ai sudditi 30 milioni di sterline, ma il guadagno per la nazione, come ricaduta nel campo turistico, è stato superiore a un miliardo di sterline! 

LEGGI ANCHE:  Harry e Meghan, 2 anni fa il royal wedding che ha cambiato tutto

Il documento presentato non è opera dei Sussex ma proprio relativo alla sola Meghan, che sta quindi portando avanti  un attacco frontale alla famiglia acquisita, con Harry che sembra osservare in disparte, non si sa quanto concorde e quanto no con la moglie che, di fatto, lo sta isolando da nonna, padre e fratello mentre lui appare sostanzialmente inerte.

LEGGI ANCHEHarry e Meghan, la loro strategia anti-paparazzi

Harry però è sempre stato dalla parte di Meghan, anche quando la moglie ha creato imbarazzo tra lui e la famiglia: come quando, il giorno delle nozze di Eugenie, annunciò di essere incinta, facendo infuriare la sposa, oscurata dall'annuncio, e sua madre Sarah Ferguson e lasciando di stucco Harry che non gradì affatto lo sgarbo fatto alla cugina. Si parlò di gaffe, ma chi può dire se fu veramente ingenuità o smania di protagonismo? 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip