Reali
- giovedì, 7 Aprile 2022
Meghan Markle di nuovo nella bufera, ecco perché
I tabloid contro la duchessa e in prima fila c'è il Daily Mail.
Meghan Markle, Principe Harry - New York - 25-09-2021 - Meghan Markle di nuovo nella bufera, ecco perché

(KIKA) - LONDRA - Meghan Markle è finita nuovamente nel mirino della stampa inglese. Questa volta per colpa del suo podcast. A distanza di 18 mesi dall'accordo con Spotify, infatti, la duchessa di Sussex pubblicherà finalmente una serie di contenuti che la vedono protagonista insieme a degli esperti e si chiamerà Archetypes. Si concentrerà sulle donne e gli stereotipi che nel corso del tempo le hanno ostacolate e bloccate. 

IL PODCAST E IL MARCHIO 

In previsione di questo lancio, i legali di Meghan hanno presentato una richiesta di registrazione di quella parola come marchio all'Us Patent and Trademark Office, per evitare che venga utilizzata da altri in altri ambiti opportunamente elencati, servizi attinenti gli stereotipi che riguardano le donne e il loro trattamento culturale nel tempo in diversi formati: audio, DVD, video e molto altro. In altre parole, la duchessa ha chiesto che non si usi più la parola archetipi in relazione a questi argomenti. 

LEGGI ANCHE Harry e Meghan, con Spotify si mette male | Harry pronto a far causa al governo UK: "Ridatemi la security!"

I tabloid - in prima fila c'è il Daily Mail con cui i Sussex sono in guerra aperta da anni - hanno sottolineato come questo termine di origine greca sia parte della lingua inglese da metà del 1500. In aggiunta, spiegano, sono già tante le aziende che l'hanno inclusa nel loro nome bloccando di fatto questa richiesta. 

Con che diritto, lamentano, pretende di appropriarsi di una parola di uso comune per il suo marchio? La risposta spetta all'ufficio competente negli Stati Uniti ma sembra che questa volta la strada sarà più complicata del previsto... 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali