Gossip
Londra - lunedì, 27 Novembre 2017
Meghan, dopo Wallis un'altra americana (divorziata) a palazzo
L'ingresso dell'attrice nella famiglia reale è il segno che i tempi sono cambiati...
Meghan Markle, Wallis Simpson - 27-11-2017 - Meghan, dopo Wallis un'altra americana (divorziata) a palazzo

(KIKA) - LONDRA - Dopo sette anni, un altro matrimonio in casa Windsor: nella prossima primavera il Principe Harry sposerà Meghan Markle, il loro fidanzamento è ufficiale.

Documentandosi un po' sulla storia della Markle, si scopre che è americana e che è divorziata. Il pensiero non può non andare a un'altra americana, divorziata, che prima di lei era entrata alla corte di San Giacomo: Wallis Simpson, che nel 1934 divenne l'amante del principe di Galles, Edoardo.

La relazione tra i due venne giudicata scandalosa e quando nel 1936 il principe salì al trono come Edoardo VIII manifestando l'intenzione di ufficializzare il legame con la Simpson, pluridivorziata e con una fama di arrampicatrice sociale, ma più ancora ex amante di Von Ribbentrop, simpatizzante di Hitler e sospetta spia per il regime nazista, vennero fatte sul re pressioni tali da farlo abdicare nello stesso anno.

Il nuovo re, Giorgio VI (padre dell'attuale sovrana Elisabetta II), concesse al fratello e alla cognata il titolo di Duchi di Windsor e la coppia si trasferì in Costa Azzurra, dove si dedicò alla mondanità, diventando simbolo de jetset ldel tempo.

MEGHAN MARKLE E WALLIS SIMPSON: QUANTE COSE IN COMUNE?

Anni dopo, un altro membro della famiglia reale britannica subì lo stesso ostracismo: la principessa Margaret, sorella minore della regina, innamorata del capitano Peter Towsend, che per lei divorziò dalla moglie, ma la  Chiesa Anglicana (formalmente guidata dalla stessa sovrana) rifiutò di appoggiare il matrimonio con un divorziato. La principessa sposò anni dopo il fotografo Tony Armstrong-Jones, che venne insignito del titolo di Lord Snowdon, ma il matrimonio (e le altre relazioni di Margaret) non fu felice.

Dunque l'annuncio del fidanzamento ufficiale del principe Harry con Meghan Markle e delle loro prossime nozze dimostra la grande apertura del trono britannico: vero che il principe Harry non sarà mai re, come Edoardo VIII, ma l'ufficializzazione è un chiaro segno di cambiamento.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip