Gossip
Hollywood - giovedì, 24 Novembre 2022
Mercoledì: il sinistro timbro di Tim Burton su Netflix
Online la serie diretta dal regista de La sposa cadavere. Jenna Ortega è la star!
Jenna Ortega - Hollywood - 24-11-2022 - Mercoledì: il sinistro timbro di Tim Burton su Netflix

(KIKA) - HOLLYWOOD -  Tim Burton, il regista di successi come La sposa cadavere e Edward Mani di Forbice, firma una nuova versione delle avventure della Famiglia Addams, dal titolo preciso: Wednesday, in Italia col titolo Mercoledì.

GUARDA ANCHETim Burton, le curiosità che forse non conoscevate

Forse non tutti ricordano che la famiglia Addams nasce da una striscia comica del 1938. La protagonista di questa nuova serie è proprio Mercoledì Addams, la ragazzina dalle lunghe trecce nere la cui versione più famosa è stata quella interpretata da Christina Ricci che è nel cast di questo nuovo progetto. Per sopraggiunti limiti di età non sarà la giovane Mercoledì, ruolo che invece è affidato alla ventenne Jenna Ortega.

Catherine Zeta-Jones veste i sontuosi panni di mamma Morticia e Luis Guzmán è il patriarca Gomez. Nel cast anche Gwendoline Christie e Thora Birch, la biondina che fece il bagno nei petali di rosa in American Beauty. “È un racconto di crescita, con Mercoledì che frequenta il liceo Nevermore Academy, ma anche un giallo, con la protagonista impegnata a risolvere, con l’aiuto delle sue doti di medium, una serie di omicidi che stanno terrorizzando la cittadina della scuola, e un mistero che riguarda i suoi stessi genitori, la nota di Netflix.

Burton che di Mercoledì è anche il produttore esecutivo, è al suo debutto come regista televisivo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip