Features
Messina - venerdì, 3 Marzo 2017
Messina: Antonella, 23 anni, partorisce quattro gemelli
"È un miracolo della Madonna", afferma: "Non riuscivo a restare incinta"
03-03-2017 - Messina: Antonella, 23 anni, partorisce quattro gemelli

(KIKA) - MESSINA - Giovedì pomeriggio alle 14.40 si è verificato un eccezionale e miracoloso parto quadrigemio all'ospedale Barone Romeo di Patti.

A mettere al mondo ben quattro bambini sono stati Antonella Mascolo, 23 anni e suo marito Antonello Gitto, 27 anni. I bambini si chiamano Alessandra Tindara, Simona, Noemi e Roberto, unico maschietto. La prima nata è Alessandra, il secondo Roberto, entrambi pesano 1 chilo e 100 grammi; Simona è la terza e pesa 950 grammi, Noemi 900. I bimbi stanno bene, anche se in terapia intensiva fino a che non avranno raggiunto un peso ideale.

"Quando il ginecologo ci ha annunciato che sarebbero stati quattro, anche lui era incredulo, come noi - afferma papà Antonello - Anche io ho due fratelli gemelli e anche nella famiglia di Antonella ci sono stati parti gemellari, quindi c'era da aspettarsela, ma quattro...!".

Restare incinta per Antonella non è stato semplice a causa di un lieve problema di salute. Per questo ritiene di essere stata miracolata dalla Madonna: "Quando non riuscivo a restare incinta, un giorno sono andata a casa di mia zia per pregare con una suora laica che parla con la Madonna. Mentre pregavamo, improvvisamente ha esclamato: "Qui c'è qualcuno che ha problemi alle ovaie". Ero io. La suora, dopo aver pregato mi chiamò per appartarci. Cominciò a toccarmi la pancia e io sentivo molto caldo. Lei mi disse che in quel momento dietro di me c'era la Madonna" e da lì a poco Antonella è rimasta incinta.

Questo è solo uno degli aneddoti raccontati da Antonella, che ha partorito a 7 mesi con il taglio cesareo. "Altri figli? Mai dire mai", commenta.

Ma né lei né suo marito Antonello lavorano: "Circa una anno fa ho dovuto chiudere la mia fabbrica a causa delle troppe tasse, lavoravo come muratore. Da allora cerco un lavoro, anche per poter far crescere i miei figli".

DISPONIBILI INTERVISTE

Ultimi video
Ultime gallerie in Features