Red Carpet
New York - martedì, 8 Maggio 2018
Met Gala 2018: sul red carpet santi, angeli, diavoli e cardinali
Dai Clooney a Madonna, da Anna Wintour a Rihanna, a Lana Del Rey: ecco chi c'era.
Rihanna - Manhattan - 08-05-2018 - Met Gala 2018: sul red carpet santi, angeli, diavoli e cardinali

(KIKA) - NEW YORK - Sacro e profano hanno sfilato sul red carpet del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York per l'annuale Met Gala, l'evento più fashion della Grande Mela. Del resto, non poteva essere altrimenti, dato il tema di questa edizione: Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, cioè Corpi Celesti: la Moda e l'immaginario cattolico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Met Gala 2018: ecco chi ha vestito chi

Un'ispirazione che ha dato modo ai designer e agli stilisti di dare liberamente sfogo alla propria vena creativa con abiti e outfit perfettamente in tema con la serata. Così sul tappeto rosso abbiamo visto tanto rosso cardinalizio e persino un Papa, per quanto fashion ed eccessivo, nella persona di Rihanna vestita Maison Margiela; angeli dalle ali enormi come quelle dell'outfit Versace di Katy Perry, cui la recente visita in Vaticano deve aver regalato più di un'ispirazione.

MET GALA 2018: ECCO CHI C'ERA

Sul tappeto rosso anche tanti santi, con l'aureola come Rosie Huntington-Whiteley e con una raffianata cotta argentata come Zendaya, ancora in Versace, che anche grazie all'acconciatura richiamava alla memoria la santa combattente, Giovanna d'Arco.

LEGGI ANCHE: Met Gala 2018: le foto più belle dell'Oscar della moda

La più eclettica? Sicuramente Lana Del Rey in Gucci insieme a Jared Leto: aureola contornata da ali angeliche color manto di madonna e Sacro Cuore infilzato da piccole spade: il campionario perfetto dell'immaginario cattolico, tanto da far apparire dimessa Madonna al braccio di Jean Paul Gaultier, personificazione di un'icona ortodossa (dunque leggermente fuori tema).

LEGGI ANCHE:  MET Gala: eccessi e splendori dal red carpet più estroso

Dopo tanta santità, non poteva mancare il diavolo, che questa volta non veste Prada: Anna Wintour, cui era ispirato il famoso romanzo, quest'anno ha scelto infatti uno Chanel argento e per addolcire il tutto ma senza strafare una piccola croce. Niente a che vedere con quella monumentale di Balmain di Jennifer Lopez al braccio di Alex Rodriguez.

Un altro diavolo? Sicuramente Miley Cyrus in nero: il suo abito Stella McCartney regala due fuori programma sexy lasciando intravedere il seno grazie alla generosa scollatura sul davanti e parte del suo lato B grazie a quella altrettanto ampia dietro.

Con dei look così, persino la coppia Amal e George Clooney e il trionfo d'oro con monumentale copricapo di Sarah Jessica Parker passano inosservati...

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Massimo Rosi

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet