Red Carpet
- martedì, 18 Ottobre 2022
Michele Placido e Alessandro Haber, il sostegno sul red carpet
Al RomaCinemaFest il regista "scorta" il collega in sedia a rotelle
Michele Placido, Alessandro Haber - Roma - 18-10-2022 - Michele Placido e Alessandro Haber, il sostegno sul red carpet

(KIKA) - ROMA - Alessandro Haber arriva in sedia a rotelle sul red carpet de L'Ombra di Caravaggio alla Festa del Cinema di Roma. A "scortarlo" è il regista del film, Michele Placido.

GUARDA ANCHERomaCinemaFest, lo speciale

Haber si trova in sedie a rotelle da diversi mesi per un problema di salute che lo ha costretto, in primavera, a interrompere la tournée teatrale in cui interpretava il ruolo del protagonista Willy Loman in Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, venendo sostituito proprio da Michele Placido. 

L'OMBRA DI CARAVAGGIO

C’è Riccardo Scamarcio nel ruolo di Michelangelo Merisi, oltre a Micaela Ramazzotti, Placido stesso, Vinicio Marchioni ad impreziosire il cast scelto dal regista pugliese. "Questo film ha una maturazione antica - le parole del regista - quando ero ragazzo, ribelle, partecipavo alle manifestazioni e quel periodo è stato formativo. Si parlava all'ombra della statua di Giordano Bruno, attraverso alcuni amici ho scoperto Caravaggio e abbiamo immaginato con un collega di scrivere un testo teatrale in cui Caravaggio incontrava Giordano Bruno. Poi 5 anni fa quest'idea che era nell'ombra ha avuto il suo sviluppo: "L'Ombra di Caravaggio: questo personaggio che per conto del Papa vuole scoprire cosa c'è dietro a quei quadri, a quell'arte. È un film fatto per capire chi erano quelle persone che Caravaggio rappresentava e che stavano e stanno tutt'oggi nelle grandi chiese nei grandi musei”.

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet