Musica
Milano - venerdì, 5 Febbraio 2016
Mika cancella gli insulti omofobi in Hurts
Il cantante torna a parlare di bullismo e omofobia nel suo nuovo video.
Mika - 05-02-2016 - Mika cancella gli insulti omofobi in Hurts

(KIKA) - MILANO - Mika torna a parlare di bullismo e omofobia e lo fa nel nuovo singolo Hurts, colonna sonora di Un Bacio, film di Ivan Cotroneo. 

“È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, - ha dichiarato il cantante - Per questo la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario. È bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts”.

Nel video il giudice di X Factor dà forza e coraggio a tre ragazzi insultati dai compagni di scuola, proprio come è successo a Mika la scorsa estate quando alcuni manifesti del suo tour sono stati oggetto di atti vandalici a Firenze, rovinati con la scritta "Frocio". Così il cantante, con l'aiuto dei protagonisti del video, ricopre il muro di una scuola sporco di insulti volgari, omofobi e razzisti con della pittura bianca, un modo per "ricominciare" a vivere.

Il video è stato girato a Cotroneo, stessa location del film, e le coreografie dei ragazzi sono state curate da Luca Tommasini. Il regista di recente ha dichiarato:  “E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”. 

Il film uscirà nelle sale il prossimo 31 marzo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica