
(KIKA) - MILANO - Grande partecipazione alla manifestazione a sostegno del disegno di legge Zan contro l'omotransfobia. In piazza, all'Arco della Pace a Milano nel rispetto delle regole del distanziamento sociale si sono ritrovati sostenitori e dimostranti.
LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo Show, 3a puntata: omofobia, Zorzi all'attacco
In piazza lo stesso Alessandro Zan e anche testimonianze viventi della necessità di una legge di questo tipo, come Malika Chalhy, la ragazza ripudiata dalla famiglia perché lesbica e Jean Pierre Moreno, il giovane attivista aggredito alla stazione per aver baciato il suo compagno. Entrambi hanno parlato delle loro storie al Maurizio Costanzo Show.
LEGGI ANCHE: Francesca Pascale-Paola Turci: è questo il bacio dell'estate?
Presenti anche Paola Turci e l'ex compagna di Silvio Berlusconi Francesca Pascale, molto amiche e secondo il gossip legate da un anno da una relazione, che tuttavia nessuna delle due ha mai confermato. Francesca Pascale, da tempo sostenitrice dei diritti LGBT, ha criticato le parole di Antonio Tajani sulla donna, la maternità e la famiglia, spiegando che non vota più Forza Italia, che ormai ha virato troppo a destra, dicendosi convinta che molti giovani faranno altrettanto.