Features
Mestre - giovedì, 14 Febbraio 2019
Mirco Beraldo contro i choosy: "Offro lavoro ma..."
Proprietario di un cantiere nautico: "Finora solo candidature di persone senza esperienza"
Cantiere Nautico Beraldo, Mirco Beraldo - Mestre - 14-02-2019 - Mirco Beraldo contro i choosy:

(KIKA) - MESTRE - C'è da lavorare anche di domenica ma non trovano i dipendenti. Mirco Beraldo, proprietario del cantiere nautico Beraldo a Ca' Noghera, non sa più da che parte girarsi per riuscire ad assumere qualcuno. Di profili aperti ce ne sono già quattro e da un po' di tempo. Si cerca un meccanico per i motori dei mezzi di servizio, un carpentiere, un saldatore e un responsabile di cantiere

Si tratta di posizioni che verrebbero retribuite anche bene. Ad esempio, per il meccanico è previsto uno stipendio base di 1250 euro al mese che può salire a 1400 o 1600, in base alle qualifiche e all'esperienza. Eppure Mirco non riesce a trovare lavoratori, con il rischio di non poter ampliare l'attività, che con la bella stagione aumenta in modo significativo. 

"Il problema è che non riusciamo a trovare figure già formate che vogliano lavorare con noi - spiega - e l'unica spiegazione che riesco a darmi è che siamo aperti anche di domenica. Ma non è una scelta nostra. In un cantiere navale funziona così. Ci sono arrivate candidature di persone che non hanno competenze specifiche e non possiamo accettarle perché noi abbiamo bisogno di persone con una determinata esperienza".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features