Curiosità
Canterbury - lunedì, 4 Dicembre 2023
Misoginia cristiana contro la reverenda tatuata
Wendy Dalrymple festeggia l'inizio dell'incarico con un terzo tatuaggio.
Wendy Dalrymple - Canterbury - 04-12-2023 - Misoginia cristiana contro la reverenda tatuata

(KIKA) - CANTERBURY - Wendy Dalrymple torna a far notizia, ancora una volta a causa dei tatuaggi che secondo alcuni fedeli stridono con il ruolo di reverendo della cattedrale di Canterbury.

GUARDA ANCHE: Wedding Photographer of the Year,  le foto vincitrici

Tatuata, donna, sposata e con due figli, troppe note stonate per i fedeli britannici più conservatori, che hanno manifestato dissenso già ai tempi della sua nomina, a luglio 2023. Per festeggiare l’inizio dell’incarico scattato in autunno, la 47enne precentore a capo del culto della Cattedrale di Canterbury ha aggiunto un nuovo tatuaggio alla croce di Gerusalemme e alla colomba della pace che già decoravano il suo corpo: una piuma che rappresenta la protezione di Dio.

L’estate costellata di polemiche è stata superata anche grazie alla solidarietà dei colleghi della Dalrymple: “I commenti dei cristiani sono ridicoli - twittava il sacerdote della St Mary's Church Walthamstow, nella zona est di Londra - I tatuaggi esistono da migliaia di anni e raccontano storie di cultura”. Il decano di Canterbury, David Monteith invece ha invece ribadito la potenza simbolica dell'investitura: “Sono intenzionato a plasmare una cattedrale che affronti la misoginia. Sebbene la stragrande maggioranza dei feedback alla sua nomina sia stata estremamente positiva, sfortunatamente ci sono stati alcune critiche online sul suo aspetto, purtroppo, un'esperienza comune per molte donne”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità