Gossip
Roma - lunedì, 29 Novembre 2021
Miss Italia, Giulia Talia prima miss lesbica dichiarata
Romana, 24 anni, sicura di sé; "Dietro una grande donna, c'è sempre se stessa".
Giulia Talia - 29-11-2021 - Miss Italia, Giulia Talia prima miss lesbica dichiarata

(KIKA) - ROMA - Bella, bionda, romana, 24 anni, laureata con  110 e lode in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma, Giulia Talia è la prima concorrente dichiaratamente omosessuale al concorso di Miss Italia.

LEGGI ANCHE: Miss Italia ieri e oggi. Bellezze naturali o rifatte?

Già Miss Cinema Roma 2020, la sua strada verso Miss Italia era già... segnata dalla "profezia" della nonna, cui era legatissima e che è scomparsa recentemente a causa del Covid;  “L’anno che vinse Miriam Leone mia nonna Sandra mi disse ‘Un giorno ci andrai anche tu'” e adesso Giulia vuole mantenere quella promessa, come ha spiegato in una lunga intervista al Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE: Erika Mattina, su Instagram smaschera gli omofobi

Ci vuole coraggio a dichiararsi omosessuali mentre si partecipa a un concorso di bellezza? La logica direbbe di no ma il ricordo della vicenda di Erika Mattina, candidata italiana a Miss Mondo Italia e subissata di insulti perché "una lesbica non può partecipare a un concorso di bellezza" è ancora vivo. Giulia teme la stessa cosa? “Mi aspetto più o meno le stesse cose - ha detto - Ma non sono spaventata. Anzi non vedo l’ora. Alcuni insulti erano stati scritti da persone che potevano essere sua madre. Non credo sarebbero felici se le stesse cose le dicessero alle figlie”.

LEGGI ANCHEComing Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia

Nell'intervista naturalmente Giulia ha parlato del suo coming out e del suo amore per la compagna, Barbara, con cui convive e spera di sposarsi e mettere su famiglia. Prima di conoscere Barbara, "sono stata fidanzata a lungo con Andrea, che ha conosciuto i miei genitori. Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare”.

LEGGI ANCHE: Miss Italia 2020, vince Martina Sambucini

Il coming out non è stato semplice: “Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole." E che lei voglia essere sé stessa non c'è dubbio, come dice anche sul suo profilo Instagram: "Dietro una grande donna, c'è sempre se stessa", ha scritto al superamento delle selezioni prefinali di Miss Italia. In bocca al lupo!

Loading the player...
Video di -

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip