Cronaca italiana
Udine - martedì, 28 novembre 2017
Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social
Minacce e insulti razzisti al vincitore Alioune Diouf, diciottenne originario del Senegal.
Alioune Diouf - Udine - 28-11-2017 - Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social

(KIKA) - UDINE - L'elezione 2017 di Mister Friuli Venezia Giulia è diventata un caso dopo che ad essere stato incoronato re di bellezza è stato Alioune Diouf, 18 anni, ragazzo originario del Senegal che però vive da cinque anni a Cividale. Il giovane di colore è stato fatto oggetto di offese e minacce a sfondo razzista sui social perché di carnagione nera. 

GUARDA LA GALLERY

Alioune Diouf - Udine - 28-11-2017 - Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social Alioune Diouf - Udine - 28-11-2017 - Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social Luca Pellizzoni - Udine - 28-11-2017 - Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social Alioune Diouf - Udine - 28-11-2017 - Mister Friuli è nero e scoppia la polemica sui social

La vicenda è stata denunciata dal suo agente, Fabrizio Astolfi, in un'intervista al quotidiano Messaggero Veneto.

Astolfi si è detto "allucinato da tutti questi commenti razzisti. All'Udinese un giocatore di colore non desta alcun scalpore, perché allora ci sono problemi con i concorsi di bellezza? La realtà di oggi è multietnica, i nostri figli frequentano classi composte da molti bambini stranieri: questa varietà è ormai la normalità".

Loading the player...
Video di Cb

Ultime gallerie in Cronaca italiana
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.