Curiosità
Arabia Saudita - lunedì, 15 Giugno 2020
Mofeed Abu Shalwa: la fotografia mi ha guarito dall'insettofobia
Sin da bambino aveva il terrore degli insetti, oggi protagonisti dei suoi scatti.
Macrofotografia, Mofeed Abu Shalwa, Insetti - 09-09-2018 - Mofeed Abu Shalwa: la fotografia mi ha guarito dall'insettofobia

(KIKA) - ARABIA SAUDITA - Sin da bambino aveva il terrore degli insetti e i pestiferi compagni, che lo sapevano, glieli tiravano addirittura addosso! Oggi però il 35enne Mofeed Abu Shalwa è guarito dall'insettofobia e per farlo ha guardato gli insetti a tu per tu da molto, molto vicino: è diventato un macrofotografo!

LEGGI ANCHEIl mondo microscopico degli insetti come non l'hai mai visto

Ragni e altri insetti sono protagonisti di questi primi piani ravvicinatissimi che, oltre a una funzione catartica per lui, offrono allo spettatore un punto di vista diverso su una specie spesso bistrattata. Mofeed, ricercatore scientifico, racconta: "Ciò che mi ha avvicinato a questo campo è stata proprio la mia infanzia, quando avevo il terrore degli insetti, un terrore che aumentava quando i miei compagni me li tiravano addosso per divertimento e per vedere la mia reazione spaventata".

GLI INSETTI DI MOFEED

"La macrofotografia mi ha permesso di combattere e sconfiggere la fobia che avevo sin da bambino avvicinandomi all'oggetto della mia paura. In secondo luogo, mi ha permesso di mandare attraverso le mie fotografie un messaggio importante: ammirare la bellezza di queste creature fin nei dettagli, non visibili a occhio nudo ma solo attraverso un obiettivo speciale. Si tratta di un campo particolare, tanti bravissimi fotografi naturalisti ci hanno provato senza riuscirci."

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità