Altri Sport
Cortina d'Ampezzo - sabato, 13 Febbraio 2021
Mondiali di Sci di Cortina, Suter vince la discesa femminile
Sull'Olympia delle Tofane, la migliore delle italiane è Elena Curtoni, ottava.
Corinne Suter - Cortina d'Ampezzo - 13-02-2021 - Mondiali di Sci di Cortina, Suter vince la discesa femminile

(KIKA) - CORTINA - Secondo oro a distanza di pochi giorni per la Svizzera, che conquista il titolo mondiale anche nella discesa femminile. A Cortina d'Ampezzo Corinne Suter si mette al collo la prima medaglia d'oro della carriera.

LEGGI ANCHE: Mondiali di Sci di Cortina: Super G amaro per le azzurre

Vincitrice di tre gare in Coppa del Mondo e per tre volte sul podio iridato, l'elvetica è riuscita a rimanere davanti alle avversarie sull'Olympia delle Tofane. La medaglia d'argento è andata alla tedesca Kira Weidle, la più veloce nel primo parziale e bronzo nonché settima medaglia iridata per Lara Gut-Behrami, rimasta in gioco per l'oro fino a tre quarti di gara. La ticinese, campionessa mondiale in carica di superG, ha terminato terza a 37/100 dalla Suter. Elena Curtoni, ottava, è la migliore atleta italiana.

LEGGI ANCHE:  Compagnoni-Benetton: perché è finita? 

Un parterre ricco di ospiti, dal presidente di Fondazione 2021 Alessandro Benetton, che ha da poco chiuso il lungo matrimonio con Debora Compagnoni, l'amministratore delegato Valerio Giacobbi, il conduttore Massimiliano Ossini e l'ex campione Giorgio Rocca.

Loading the player...
Video di -

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport