Features
Milano - mercoledì, 19 Novembre 2014
Moreno campione di solidarietà, giornata all'Istituto dei tumori
Musica e magia nelle corsie dell'ospedale con un gruppo di artisti di Officine Buone
Federica Giannilivigni, Sabrina Minolfi, Victoria Monchieri, Moreno Donadoni - Milano - 18-11-2014 - Moreno campione di solidarietà, giornata all'Istituto dei tumori

(KIKA) - ESCLUSIVO -  MILANO - Il rapper Moreno, vincitore di Amici 2013, è anche un campione di solidarietà. Di recente ha partecipato al progetto "Start", della Onlus "Officine Buone", che prevede la diffusione di laboratori e performance musicali all'interno dei reparti di degenza. Il giovane talento, ha passato una giornata all'interno dell'Istituto dei tumori di Milano, rallegrando con la sua presenza gli ospiti dell'ospedale.

A decine sono accorsi per salutarlo o per chiedere un autografo. Ad accompagnare il cantante, un gruppo di giovani artisti esordienti: maghi, chitarristi e uno strepitoso soul man che ha incantato il pubbico di pazienti che hanno voluto partecipare all'incontro. Il reparto in cui la festosa compagine ha raccolto il maggior numero di applausi, è stato sicuramente quello pediatrico. In quel caso però è stato il mago Linus il protagonista: i bambini si sa, preferiscono le magie alle canzoni.

"Per me è una grande emozione essere qua" ha dichiarato Moreno. "Cerco di portare un messaggio positivo a queste persone, un raggio di sole in questi giorni piovosi. Ognuno ha la sua storia, io sono felice di regalare un sorriso a chi deve afrontare tanta sofferenza. Ho dedicato uno dei miei più grandi successi alla madre di un mio caro amico, morta di cancro poco tempo fa".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features