- venerdì, 8 Febbraio 2019
Morta Rosamunde Pilcher, ultima regina del romanzo rosa
A dare la notizia e' stato il The Guardian: "Ha avuto una bronchite, poi un ictus".
Rosamunde Pilcher - Amburgo - 14-11-2008 - Morta Rosamunde Pilcher, ultima regina del romanzo rosa

(KIKA) - SCOZIA - Rosamunde Pilcher, scrittrice britannica conosciuta per i romanzi sentimentali, è morta in Scozia, a Dundee, all'età di novantaquattro anni. Era considerata una delle ultime regine del romanzo rosa e nel 2002 ha ricevuto il riconoscimento diOfficier of the Order of British Empire (Ope)dalla regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE:La scrittrice Rosamunde Pilcher presenta il film Four Seasons

La notizia della sua scomparsa è stata data dal figlio dell'autrice sul quotidiano The Guardian: "Era in ottima forma fino a Natale, ma poi ha sofferto di una bronchiteall'iniziodel nuovo anno. Ci aspettavamo che si riprendesse. Tuttavia ha avuto un ictus durante la notte di domenica scorsa e non ha mai ripreso conoscenza",ha detto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Meghan-Harry, divorzio in casa Windsor? Ecco cosa succederebbe

La carriera di Pilcher è cominciata nel 1949, con la pubblicazione di dieci racconti sotto falso nome, Jane Fraser. Il primo romanzo con il suo vero nome è stato A secret to tell, nel 1955. Nata a Lelant, in Cornovaglia, il 22 settembre del 1924 come Rosamunde Scott, a ventidue anni la scrittrice ha sposato Graham Hope Pilcher, dal quale ha preso il cognome che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi/Kikapress.com
?

Ultimi video
Ultime gallerie