Gossip
Londra - martedì, 28 Giugno 2022
Morte Andy Fletcher, rivelata la causa del decesso
I Depeche Mode svelano anche come sia andata la cerimonia per l'ultimo addio.
Dave Gahan, Depeche Mode - Assago - 20-02-2014 - Morte Andy Fletcher, rivelata la causa del decesso

(KIKA)  - LONDRA - Un mese dopo il decesso, i Depeche Mode comunicano al mondo le cause della morte del tastierista e fondatore della band Andy Fletcher.

 

GUARDA ANCHE: Depeche Mode, addio a Andy Fletcher, tastierista e co-fondatore

 

UNA MORTE RAPIDA

Andy ha subito una dissezione aortica mentre era a casa sua, il 26 maggio. Così, anche se era molto, troppo presto, è morto naturalmente e senza sofferenze prolungate”, si legge in un comunicato condiviso sui social dalla band capitanata da Dave Gahan e Martin Gore. Il tastierista è morto quindi a causa di un problema cardiovascolare.

L’ULTIMO ADDIO, RISATE E LACRIME

Nel proseguio della nota, i musicisti rivelano anche alcuni dettagli sulla cerimonia allestita per porgere l’ultimo addio a Fletcher: “Abbiamo ricordato Andy a Londra la scorsa settimana, una cerimonia bellissima e raccolta in cui abbiamo pianto insieme ma anche ricordato chi era Andy, dei nostri tempi insieme e abbiamo anche fatto qualche bella risata. Andy è stato celebrato in una stanza piena di molti dei suoi amici e familiari, della nostra famiglia DM e di così tante persone che hanno toccato sia Andy che le nostre vite nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordarlo”.

Il tastierista è stato uno dei tre membri fondatori della band, con Gahan e Vince Clarke e nel 2020, insieme a tutti i Depeche Mode, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip