Gossip
New York - lunedì, 24 Febbraio 2014
Morto Harold Ramis, i Ghostbuster perdono un componente
Lottava da anni contro una malattia del sangue
Harold Ramis - Los Angeles - 17-03-2009 - Morto Harold Ramis, i Ghostbuster perdono un componente

(KIKA) - NEW YORK - Harold Ramis, Egon Spengler del film Ghostbuster, è morto all'età di 69 anni. L'uomo lottava da anni contro una rara vasculite, una malattia autoimmune che infiamma i vasi sanguigni.

Nato a Chicago, Illinois, Ramis ha iniziato la sua carriera da sceneggiatore al college; si iscrisse poi al Second City, un gruppo di improvvisazione teatrale, e conobbe John Belushi e Bill Murray, che avrebbero poi condiviso la scena con lui in Ghostbuster. I tre iniziarono a lavorare insieme a uno show radiofonico a New York, il National Lampoon Radio Hour nei primi anni settanta e il suo ottimo lavoro nello show gli permise di ottenere la sedia di co-sceneggiatore di Animal House, film del 1978 che ha segnato la storia della commedia, sempre con Belushi. Ramis continuò a lavorare anche con Murray, di cui diresse Palla da golf e Ricomincio da capo. Scrisse e diresse anche Robert De Niro e Billy Crystal nella commedia Analyze This del 1999.

Come attore, Ramis è stato conosciuto per l'interpretazione di Egon Spengler nel film Ghostbuster, ma interpretò anche Russell Ziskey nel film Stripes, del 1981, per la regia di Murray.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip