Gossip
Milano - martedì, 13 Agosto 2019
Nadia Toffa è morta, l'annuncio delle Iene
È morta a 40 anni dopo aver lottato contro un tumore.
Nadia Toffa - Milano - 23-01-2016 - Nadia Toffa è morta, l'annuncio delle Iene

(KIKA) - MILANO - Nadia Toffa è morta a 40 anni. Ad annunciarlo sono state Le Iene, con un lungo post su Facebook. 

"E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre", si legge nel post. 

La lotta cui si riferiscono queste parole è quella contro il cancro, scoperto a dicembre 2017.

LEGGI ANCHE: Nadia Toffa, il silenzio che preoccupa i fan 

A ottobre 2018, ospite di Silvia Toffanin nel salotto televisivo di Verissimo, Nadia aveva raccontato l'accaduto: "Lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza, poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente".

E poi ancora: 

 "All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’ Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in 'perché non a me?'. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta".

LEGGI ANCHE: Il cancro di Nadia Toffa e' tornato: "È una sfida da combattere" 

La conduttrice non dava notizie sui social da almeno un mese e questo silenzio aveva preoccupato i fan. Questa mattina l'annuncio dei suoi colleghi che nessuno avrebbe voluto leggere:  

"Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare ad essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip