Cinema
Roma - lunedì, 18 Dicembre 2017
Napoli velata: il retroscena hot su Borghi e la Mezzogiorno
Il thriller psicologico di Ferzan Ozpetek sui grandi schermi dal 28 dicembre.
Giovanna Mezzogiorno - Roma - 18-12-2017 - Napoli velata: il retroscena hot su Borghi e la Mezzogiorno

(KIKA) -  ROMA - Ferzan Ozpetek pubblica Napoli Velata un nuovo thriller psicologico, sui grandi schermi dal 28 dicembre, sullo sfondo di Napoli, i protagonisti sono Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Luisa Ranieri e Maria Pia Calzone.

"È stata Napoli ad avermi suggerito le immagini iniziali del film. Le scale sono un elemento importantissimo e famosissimo di Napoli, e quella scala che si vede nella prima inquadratura mi suggeriva l'occhio, l'utero, la coscienza: non potevo non partire da lì. Napoli è una città di cui è impossibile non innamorarsi. Amo la città e le persone che abitano e che la fanno. Sei anni fa ho messo in scena la Traviata al S.Carlo: è stato allora che ho capito che io quella città la potevo raccontare mentre prima pensavo che solo i napoletani potessero farlo”, le parole di Ozpeteck.

GUARDA ANCHE: NETFLIX, DOPO SUBURRA ARRIVA BABY, SUL CASO PARIOLI

Fa discutere anche una scena particolarmente piccante che ha visto protagonisti Alessandro Borghi e la Mezzogiorno: “Sul set si respirava un'aria di grande libertà, e di leggerezza, ma anche di grande professionalità e questo ha fatto sì che ci siamo lasciati trasportare dal treno guidato da Ferzan, che aveva un'idea molto più chiara di dove voleva arrivare rispetto a quella che avessi io. E riguardo la nostra scena hot, ho solo da aggiungere che ho capito subito che era Giovanna a dover avere l'ultima parola su tutto".

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Cinema
Loading...