- venerdì, 10 Agosto 2018
Nasce un rinoceronte allo zoo di Chester: le foto
Il piccolo e' nato il 31 luglio e ora si diverte a correre e rotolarsi nella sabbia.
Chester - 10-08-2018 - Nasce un rinoceronte allo zoo di Chester: le foto

(KIKA) - CHESTER - Un cucciolo di rinocerontenato la settimana scorsa allo zoo di Chester si è avventurato per la prima volta a giocare all'aperto. Il piccoloha trascorso circa un'ora a correre e a rotolarsi nella sabbia prima di tornare dalla mamma per un meritato pisolino.

Tim Rowlands, che si occupa dei mammiferi dello zoo, ha detto: "Malindi, la madre, si è legata molto al suo cucciolo in questi primi giorni molto importanti e, da mamma esperta, sta facendo un ottimo lavoro. Il piccolo ha un sacco d energia e i custodi sceglieranno presto un nome che si addica alla sua personalità. La maggior parte delle nascite di rinoceronti avvengono durante la notte, ma questo esemplare è nato prima delle 13 di martedì 31 luglio davanti agli spettatori sorpresi dello zoo, che sui social hanno commentato l'evento".

LEGGI ANCHE:E' nata Astrid! La rinocerontina del Custwold Wildlife Park?

David, uno dei tanti turisti che ha assistito alla nascita del cucciolo, su Twitter ha dichiarato: "Sono molto fortunato perché posso testimoniare la nascita di un rinoceronte nero allo zoo di Chester",mentre altri utenti hanno scritto: "Un altro grande giorno allo zoo di Chester, benvenuto al nuovo cucciolo di rinoceronte".Il cucciolo è un rinoceronte orientale nero, ovvero una delle razze a rischio estinzione. Secondo gli esperti esistono solo 650 esemplari e dall'inizio del XX secolo sono diminuiti del 95% perché vittime dei bracconieri che li cacciano per vendere il loro corno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Kate e William, a Kaziranga safari con... allattamento!

Lo zoo di Chester sta combattendo per la sopravvivenza di questa razza e da tempo è impegnato a proteggerli e a finanziare numerosi santuari in Africa.

Ultimi video
Ultime gallerie