Calcio
Firenze - sabato, 6 Settembre 2014
Nazionale, Buffon: "Con Conte è già un'altra Italia"
Il portiere non si smuove dalle dichiarazioni di fine mondiale
Gianluigi Buffon - Firenze - 06-09-2014 - Nazionale, Buffon:

(KIKA) - FIRENZE - “Lo sfogo dopo l’Uruguay? Ho solo espresso un pensiero fondato sui fatti”. A settantaquattro giorni dall’eliminazione dai Mondiali, Gigi Buffon è tornato a parlare del gruppo sconfitto ai Mondiali in conferenza stampa dopo l'allenamento quotidiano a Firenze.

E il portierone della Nazionale non si è mosso di un millimetro dalle dichiarazioni fatte nel post partita: “Forse la reazione e la dichiarazione a caldo possono aver assunto un’importanza piu’ elevata di quello che realmente avevo in testa. Ma ho solo riportato un pensiero che non era campato per aria. Era un modo di valutare il reale valore dei giocatori, di meritocrazia. In Nazionale devono giocare i migliori, sia che abbiano 40 o 15 anni”.

E su un suo possibile ritiro, tutti tranquilli: "Ho la consapevolezza di sentirmi adeguato in qualsiasi competizione. Perdi l'entusiasmo" rispetto "al momento in cui t'affacci a 17-18 anni, però se mi chiedessi se mi sento di smettere di giocare direi di no. Ad oggi tutti gli elementi sotto controllo non presentano anomalie - ha aggiunto - non pensavo di arrivare in queste condizioni, ma ho fatto sacrifici rinunciando a piccole cose".

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio