Features
Napoli - lunedì, 27 Novembre 2017
Statuette Star Wars: dalla bottega al red carpet Disney
L'artigiano Genny Di Virgilio: "Per me è stato un grande onore ma anche un gran lavoro".
Genny di Virgilio - Napoli - 27-11-2017 - Statuette Star Wars: dalla bottega al red carpet Disney

(KIKA) - NAPOLI - ESCLUSIVO - Tradizione, arte e modernità si intrecciano anche quest'anno a San Gregorio, il quartiere di Napoli noto in tutto il mondo per l'arte presepiale

Quest'anno, in occasione dell'uscita di Star Wars: gli ultimi Jedi, la Walt Disney ha commissionato la costruzione di alcuni pastori raffiguranti i personaggi di una delle saghe più famose al mondo, a Genny Di Virgilio, proprietario di una delle botteghe più antiche di San Gregorio e artigiano di pastori. 

Giubecca, Lara, due demoni e un robot fabbricati a mano, verranno esposte in occasione della prima di Star Wars nei prossimi giorni: "Per me è un onore poter prendere parte alla presentazione del film con i miei pastori". Sono le parole commosse di Genny Di Virgilio, 35 anni. Prima di lui, nella sua bottega hanno lavorato il padre Rosario, il nonno Gennaro e il bisnonno Vittorio. 

Oltre ai pastori commissionati da Walt Disney, nella bottega Di Virgilio si possono ammirare anche le statuine tradizionali dell'arte presepiale, nonché alcuni personaggi attuali, come Pino Daniele, Valentino Rossi, Massimo Ranieri, Papa Francesco e tanti altri. 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features